Insufficienza mitralica lieve e pulizia dentaria

Buonasera.

Non essendo riuscita a mettermi in contatto con il mio cardiologo vorrei sottoporre la mia domanda a voi dottori.

A breve devo sottopormi ad una pulizia dentaria (ablazione tartaro), ho una lieve insufficienza mitralica (non seguo nessuna terapia).
Premetto che sono incinta.

Devo prima della pulizia effettuare una profilassi antibiotica?
Il mio cardiologo mi disse solo in caso di interventi, ma essendo stato molto generico vorrei una risposta da voi.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ne ha assolutamente bisogno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso