Fibroma, papula o cancro al cavo orale?

Buonasera!
Circa una settimana fa, mi sono accorta di avere una piccola escrescenza (tipo un nodulino di grasso) sul lato sinistro della lingua, in fondo.

Non mi dà fastidio, né accuso dolori e non presenta alterazioni di colore.

L'ho vista casualmente, controllando, in quanto sentivo e sento ancora, un fastidio pulsante, non doloroso, nella parte sinistra del frenulo linguale, in prossimità della ghiandola sx.

Ho già effettuato, ieri, una visita dal mio odontoiatria che mi ha prescritto Froben collutorio, prima della prossima visita del 18 luglio e nel caso non dovesse passare, mi ha già consigliato una visita dermatologica.

Dalla diagnosi iniziale del mio odontoiatria, l'ha definita una papula infiammata in quanto, in questo periodo, ho spesso abusato di spezie durante i pasti, (tali da provocare bruciore alla lingua) e che a lui non sembrerebbe nulla di troppo preoccupante.

Considerando e capendo i limiti di un consulto a distanza, posso far fede di ciò che ha detto il mio odontoiatria?

Sono ipocondriaca e ho veramente paura possa trattarsi di un tumore maligno!!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe far fede, consideri che una lesione che non regredisce in 15 giorni va soggetta a biopsia, cioè va asportata e analizzata dall'anatomo patologo.
Più che un dermatologo le consiglio un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
A distanza, per la sede, credo sia un fibroma da trauma.

Giuseppe Antonio Privitera