Gengiva molare gonfia e afte

Ho iniziato con febbre alta a 39/39.5 per 4 gg.
Pensavo fosse covid.
Tamponi negativi.
Poi mal di gola.
Escono afte nella bocca tra lingua, gola, guance e soprattutto (pareva) sulla gengiva del dente del giudizio.
Le afte si sono calmate un po’ dopo 2 gg di antibiotico + collutorio specifico.
Ma la gengiva molare è cresciuta e ora copre quasi il dente.
Non riesco a parlare o masticare.
Si sposta se si tocca.
Cosa faccio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatra, per escludere eventuali patologie in atto, non trascuri questo evento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Afte scomparse. Continuo antibiotico. La gengiva però è sempre sul dente e si sposta quando parlo o bevo. Fa malissimo perché come una ferita aperta. Devo rimuoverla? O si ritira da sola?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve fare controllare il tutto, da un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/