Dente sensibile al freddo un mese dopo otturazione

Gentilissimi Dottori,
un mese fa ho subito una otturazione in composito per una piccola carie riscontrata occasionalmente durante una procedura di igiene dentale.
Da quel momento il dente è più sensibile al freddo.
I primi giorni dopo l'intervento vedevo letteralmente le stelle, ora il dolore che provo quando è a contatto con qualcosa di freddo (acqua, gelato) è minore ma comunque persiste.
In realtà noto dei fastidi anche quando mastico del cibo più molle, come il pane.
Il mio dentista sostiene che ci vuole ancora un po' di pazienza perché il materiale usato notoriamente impiega più tempo per ripristinare una situazione più fisiologica.
Leggendo su internet (so che è un errore farlo) e anche su questo sito, si parla però di attendere qualche giorno.
Invece è trascorso oltre un mese.
Vi chiedo se effettivamente è possibile che ci voglia ancora del tempo o se ormai è impossibile sperare che questa sensibilità cessi.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Anche per me sembra strano.
Farei un test di vitalità.

Giuseppe Antonio Privitera