Puntini neri su denti

Buonasera dottori, vado dal dentista a fare la pulizia ogni sei mesi, ma l'ultima volta il mio dentista mi ha detto che posso farla anche una volta l'anno visto che non ho particolari problemi.
Ho solo su alcuni denti questi microscopici puntini, io ho pensato subito al peggio, carie o chissà che ma il dentista dopo averli visti mi ha detto che non si tratta di problemi che intaccano i denti, sono più un problema estetico ma non compromettono la salute dei denti.
Ora io mi fido di lui ma per estrema sicurezza feci un ortopanoramica l'anno scorso, più lastre dettagliate su due denti... il risultato per fortuna negativo, cioè non ho neanche una carie o altro.
Ma stabilendo cosa posso fare io per rimuovere questi segnetti neri?
?
Mi lavo i denti tre volte al giorno mattina, dopo pranzo e dopo cena possibile non basti?
Sciacquando sempre con colluttorio... avreste dei consigli su come toglierli?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, un odontoiatria in cui ha massima fiducia, le dice quei denti non sono da curare se non per un fattore estetico, quindi lei si sottopone a pericolosissime radiaziazioni ionizzanti per concludere, che questi denti non devono essere curati! Ora chiede a noi se c'è un modo casalingo per rimuovere le piccole macule scure? La risposta è no,. C'è solo il trapano del dentista. Lei si è sottoposto inutilmente a dei costi biologici importanti per la sua salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Piccolissime macchie nere sui denti, se il dentista ha escluso la carie, possono essere pigmentazioni estrinseche, cioè colorazioni "attaccate" al dente e che possono essere rimosse facilmente e senza danni dal dentista o dall'igienista.
Se il paziente è fumatore o assume frequentemente sostanze, anche alimentari, in grado di lasciare residui colorati, le macchie compariranno nuovamente in particolare se la superficie dentale non è perfettamente levigata.
Senza una visita non è possibile dare un parere specifico ma può esprimere meglio al suo dentista le sue aspettative estetiche.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/