Informazioni su possibile impianto o ponte di un premolare arcata superiore

Buonasera, vi scrivo in quanto da qualche anno ho estratto un sesto molare in quanto lesionato.
Adesso vorrei ripristinare il dente con un impianto.
Da un primo consulto mi hanno illustrato le 2 possibilità, ponte e impianto.
Il primo mi hanno detto piu indicato.
Premetto.
che ho 35 anni, non ho altri problemi di salute, e i denti su cui fare il ponte sono sanissimi (se volete ho anche la foto fatta dell esame radiografico fatto questo pomeriggio).

Non sono un grande esperto, ma di quel poco che ho capito per il ponte mi devono limare i 2 denti adiacenti e quindi rovinare 2 denti in buona salute.
L impianto, mi ha riferito il dentista, è la seconda scelta per me in quanto la corona esterna è tanto grossa rispetto alla vite che può mettere nell osso, e quindi rimmarrebbero dei riangoli di spazio abbastanza grossi nei quali si puo accumulare sporcizia, e a lungo andare possono dare problemi alla gengiva e poi all'impianto stesso.

Ha detto comunque che la scelta è la mia...orientandomi piu sul ponte perche negli anni è la solutione piu duratura, e anche esteticamente migliore.

Vorrei il vostro parere sulla riflessione a me fatta.

Inoltre...come posso farli vedere la foto.
che ho fatto, non sono visibili dati di nessun genere.

Vi ringrazio anticipatamente.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, le foto non sono affidabili per questo motivo non sono accettate. Nel suo caso devono essere ben valutati i costi biologici in rapporto ai benefici. La scelta del ponte fatta dal suo odontoiatra e quella più svantaggiosa. Teniamo conto che in commercio esistono impianti di oltre il mezzo centimetro, che garantiscono una buona base per i molari, quindi non è solo questo il problema per scegliere il ponte, probabilmente non ha capito completamente la spiegazione. Però è un suo diritto essere informato, per cui può chiedere al suo odotoiatra di scrivere le indicazioni al ponte e le controindicazioni all'impianto, in modo di fare la scelta ottimale, visto che lasciano a lei la responsabilità di questa scelta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per per avermi risposto.
Ho fatto un secondo controllo con la stessa panoramica da un implantologo di un centro
molto conosciuto in italia.
Bene, la risposta di questo odontoiatra è che non vedeva controindicazioni all'impianto.
Anzi, visto la buona salute dei due denti anteriore e posteriore dava come prima scelta l'impianto. La scusa che mi ha detto è che magari questo chirurgo odontoiatra non praticava molta chirurgia e quindi vedeva più semplice per lui la scelta del ponte.
Nonostante ciò ovviamente ancora sono un pò in stend-by in quanto non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi fra qualche anno a riprendere la cosa.
Comunque quest'ultimo mi ha ispirato abbastanza fiducia e adesso è probabile che inizio la cura del caso con tac e presa delle misure. spero solo non risultino deficit di osso.
Se qualche esperto vuole aggiungere qualcosa comunque...sono tutto orecchie.
Grazie mille
Buonasera