Fastidio/dolore dente post otturazione

Buongiorno,

scrivo per chiedere consiglio su come comportarmi: da questa notte ho cominciato ad avvertire un indolenzimento al molare inferiore destro, che agli inizi di Gennaio di quest'anno è stato curato, per via di una carie superficiale.
L'operazione è stata assolutamente tranquilla e il dolore delle ore successive post-intervento è passato subito.
Da allora non ho praticamente avuto più problemi.
Fino, appunto, a questa notte/mattina, dove ho cominciato ad accusare un dolore molto simile a quello che avevo quando c'era la carie.
Ho provato a mangiarci su ma non mi da particolare dolore, provato a tastare il dente ma niente di che.
Cosa potrebbe essere?
Possibile che a distanza di 6 mesi avverta questi fastidi improvvisi?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe una infiltrazione della vecchia otturazione, che le ha provocato una iperemia pulpare. Necessita di una visita ed eventualmente un rifacimento dell'otturazione, se fosse confermata questa diagnosi.

Giuseppe Antonio Privitera