Vusione sfocata e attacco di panico

Buongiorno dottori, due giorni fa'ebbi un attacco di panico, mi spiego meglio, mentre guidavo, ebbi una sensazione di vista (offiscata) o tipo una sensazione di derealizzazione improvvisa, come se stessi per perdere la coscienza, dopo un po mi misi seduto a casa, non mi successe niente, ma quella sensazione mi è rimasta, è difficile spiegare cosa sento perche mi sento come dovessi svenire da un momento all' altro, sono diventato molto sensibile alla luce del giorno e quando sono per strada è come se non mi sentissi lucido posso descrivere questa cosa come se avessi la stessa vista di quando sogno, confusa, offiscata, e non riesco a mettere a fuoco la realtà, quando provo dinuovo a guidare è oeggio, mi sento all improvviso di svenire, come una sensazione imminente di perdere la coscienza e mi viene un tipo di attacco di panico, che riesco a calmare solo se sono nei pressi di casa mia.

Ci tengo a precisare che sono sotto stress mentalmente da piu di un mese per via di varie preoccupazioni, sono un tipo molto ipocondriaco, quindi è facile che una cosa di niente, l' abbia fatta doventare una vera e propria patologia.

Cerco qualche spiegazione, perche non so cosa mi stia succedendo e sono costantemente preoccupato, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se riconosci di essere una persona ansiosa e ipocondriaca, non ci sono spiegazioni da cercare, ma eventualmente cure da farsi prescrivere. Che possono consistere in psicoterapia e/o farmaci, ma comunque dopo aver fatto almeno un colloquio specialistico per confermare se si tratta appunto di ansia.

L'ipocondria porta con sé un aspetto ossessivo, cioè la tendenza a fissarsi su determinate idee ritenute pericolose.

Puoi vedere questo mio video al riguardo:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com