Depersonalizzazione

Buonasera dottori, domenica sera ho consumato poco più di un grammo di cannabis light (erba legale, contenente CBD), al secondo spinello la testa ha iniziato a girarmi, cosa mai successa con la cannabis light, e ho iniziato a non capire più niente, non sentivo i dolori, non collegavo quello che volevo dire ed era come se il mondo fosse irreale diciamo, mi sentivo stupido agli occhi degli altri.

Il giorno dopo non mi sentivo del tutto me stesso, era come se facessi le cose tanto per fare, nel pomeriggio del giorno stesso sono comparse delle forti vertigini quando stavo seduto, sdraiato e in piedi, erano insopportabili, per fortuna verso mezzanotte si sono un po' attenuate.

Il giorno dopo quasi tutto apposto ho avuto pochi giramenti di testa e una sensazione di nodo in gola che si presentava già da qualche giorno.

Stamattina invece avevo lo stomaco chiuso e mi è salita una forte ansia che si è calmata con un allenamento in palestra, continuo a non sentirmi me stesso, come se le azioni che faccio non mi appartenessero del tutto, come se fossi distaccato dal mio essere, ogni tanto mi gira la testa, la sento pesante, vedo un po' di più dall'occhio destro e ho mal di testa come fosse una nevralgia.

Sono preoccupato perché sono un ragazzo da quasi tre anni ansioso e l'estate scorsa ho avuto forti attacchi di panico, con attacchi d'ansia che arrivano ogni tanto.

Non mi sento me stesso, ho fascicolazioni, giramenti di testa, a volte sudo freddo, vedo un po' strano da un occhio (sintomo che ho notato si presenta in momenti più stressanti della mia vita) ho poco equilibrio ogni tanto mi viene da piangere come se fosse l'unico modo per fare uscire tutto, vorrei che tutto passasse, sono in cura da una psicologa però vorrei un parere in più da voi, so che un consulto online è poco attendibile ma io ho bisogno di risposte...
quando passerà?
è possibile sia depersonalizzazione costante e che sopratutto sia effettivamente depersonalizzazione?

Ringrazio in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche la cannabis light può dare questo tipo di fenomeni e slatentizzare sintomi che già aveva precedentemente.

La sintomatologia va trattata con una terapia specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/