Ansia e attacchi di panico
Buonasera, inizia tutto 3 mesi fa, quando mi arrabiai e tutto ad un tratto mi inizia a battere forte il cuore, mi spaventai, da quel momento sempre male sto, forse adesso un po meglio rispetto a prima, circa 3 settimane fa non avevo niente, un po di vertigini, io ho pensato che siano per l'ansia che se ne stava andando, poi oggi però, i miei genitori litigavano, urlavano, io stavo bene, ad un tratto stavo con il telefono mi iniziano a far male gli occhi, non mi sembrava la realtà, poi per la paura può essere che mi sono agitato e quindi sono andato un po in panico, mi sentivo come se dovevo svenire, debole, male, un po di tremore ma leggermente e poi la pelle d'oc, vorrei sapere il perché sono stato così oggi, ah poi comunque tipo una settimana fa tutto ad un tratto e come se nel corpo sentivo delle scosse, e comunque mi capita quasi sempre che non mi sembra la realta, mi spavento, non so perché, aiutatemi

[#1]
Dr. Luigi Pignatelli Psicologo
Potrebbe anche essere, come dice lei, un attacco di panico, anche se i sintomi non sembrano così forti. Sicuramente è comunque un sintomo di ansia. Il fatto che sia legato a momenti in cui, direttamente o indirettamente, è dipeso da situazioni di rabbia, rende la cosa significativa di un suo problema rispetto a queste situazioni. Bisognerebbe indagare meglio in quanto l'ansia che ne deriva è un messaggio che l'inconscio le sta mandando: c'è qualcosa nella sua vita necessita di un cambiamento profondo. Non sempre è facile capire da soli il linguaggio dell'inconscio e il perchè di questi sintomi che sicuramente sono disturbanti. Le consiglio un consulto psicologico per sciogliere i nodi della sua vita che irrompono in maniera così forte.
Dr. Luigi Pignatelli
Taranto
Dr. luigi pignatelli