Problemi d ansia
Salve, soffro di ansia e ipocondria da quando ho avuto il covid lo scorso luglio.
Ora ho paura di ammalarmi, e in questo periodo scoprendo delle patologie che ho è aumentata esponenzialmente.
Ogni cosa che sento anche una lieve fitta in testa penso al peggio.
Oltre a ciò, nei momenti in cui parlo con la gente o nei momenti più tranquilli senza avere preoccupazioni, all'improvviso mi spunta un senso di angoscia e ansia senza un valido motivo.
Inoltre quando cammino anche per caso ho una sensazione strana come di estraneità anche quando sto tranquillo, sono teso e ho la sensazione di svenire o che mi succeda qualcosa, sono teso in maniera eccessiva e come se avessi la testa a disagio e leggera alcune volte e altre volte pesante
Ho sensazione di disagio pur stando bene e senza avere vere e proprie preoccupazioni, è normale tutto ciò? E quello che ho elencato può non essere solo ansia?
Le mie patologie sono calcoli alla cistefellea, prolattina alta (53), obesità (pesavo 210 Kili e ora ne peso 180 con una dieta) e ipertensione per la mia ansia e obesità.
Tutte queste patologie sono in cura, ma la mia ipocondria mi porta a pensa che ho altro, pur avendo fatto controlli ed esami del sangue in cui a parte i valori delle.
mie patologie sto bene in generale

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Ho sensazione di disagio pur stando bene e senza avere vere e proprie preoccupazioni, è normale tutto ciò?
"Normale", certo, all'interno di un quadro ansioso piuttosto grave come sembra essere il suo.
>>> E quello che ho elencato può non essere solo ansia?
Impossibile saperlo con certezza da qui. Ma i sintomi che descrive sono tutti tipici dell'ansia. La depersonalizzazione, sensazione generale di disagio, le fitte ecc.
Quindi dovrebbe curarsi per l'ansia e dovrebbe curare anche la sua obesità, perché le alterazioni metaboliche possono influire negativamente sull'emotività.
>>> a parte i valori delle mie patologie sto bene in generale
Perché ha 28 anni. Aspetti di averne 50 e ne riparliamo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie dottore.Comunque obesità e tutte le mie patologie sono in cura presso i medici,invece per l ansia vado una volta a settimana da psicologo e psicoterapeuta.Purtroppo ogni sintomi che mi spunta che sia anche lievi penso sempre al peggio