Ossessioni strane

Buongiorno a tutti, scrivo perché non ne posso piu
Tempo fa mi venne l’ossessione verso la mia ex, anche se non provavo più niente avevo paura che mi potesse mancare nuovamente seppur io abbia una nuova ragazza con cui mi trovo da dio.

Ora è stata sostituita con un’ossessione stranissima.

Stavamo avendo un rapporto o una cosa simile com la mia ragazza, e per sbaglio tra di me dissi tu sei la mia troia personale ma senza alcun valore dispregiativo.
Ora basta la mia mente si è offuscata su quella parola o su altre due tre parole del tipo poveracci, psichiatrico ecc e ora in ogni pensiero che mi viene anche verso amiche mi viene da inserire la parola troia.
Questa cosa mi rende strettamente demoralizzato, anche perché non penso che mia madre, la mia ragazza ecc siano delle troie...
l’unico modo per sentirmi bene e riferire alle persone con cui parlo, questa cosa qui, di aver detto erroneamente questa parola qui.
Ma vi giuro che non lo penso.

Mi sto facendo seguire da un psicologo che purtroppo per un po di tempo non posso vederlo, sono all’estero e lui mi disse che appunto soffro del disturbo DOC.
Con l’EMDR mi aiuto ad abbassare la carica emotiva verso l’ossessione della mia ex, ma ora questa delle parole troie ecc ha preso nettamente il sopravvento...

Mi sapete aiutare?
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

l’ossessione per la parola non è altro che la ennesima ripetitiva manifestazione del diagnosticato DOC, sempre diverso e sempre uguale.

Riprenda la Psicoterapia già in corso, attraverso sedute online.

Apprezzi la franchezza: scrivere qui non La aiuta, siamo al 63esimo consulto in pochi mesi e la situazione è tuttora questa descritta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/