Overthinking durante il sesso e ossessioni

Salve a tutti, scrivo per parlsre di una cosa che mi sta facendo stare davvero male nell'ultimo periodo.
Sono una ragazza felicemente fidanzata da 5 anni e ho sempre vissuto la mia sessualità in maniera calma e tranquilla.
Ho sempre sofferto un po' d'ansia ma mai come in questo periodo.
Non ho mai subito traumi a livello sessuale e non c'è mai stato un episodio traumatico che mi ha segnato più di altri sessualmente parlando.
Mi capita però da ormai 6 mesi di essere fortemente influenzata dai video o dalle storie che leggo relative a varie violenze sessuali o esperienze traumatiche che mi fanno stare male e mi hanno cambiato totalmente modo di vedere tutto.
Prima vivevo il sesso in maniera calma e tranquilla ma da quando sono influenzata da determinate storie lo vedo in maniera distorta.
Ogni qual volta faccio l'amore col mio ragazzo mi capita di chiedermi, subito dopo il rapporto, se volessi veramente farlo, se ho davvero dato il consenso e se ero davvero vogliosa o se mi sono forzata io o un qualche modo, con qualche gesto, mi ha forzato lui.
Mi entrano in testa delle fisse e dubbi assurdi che mi fanno stare malissimo perché non mi vanno godere più di tanto il sesso come prima.
Nonostante io sappia che il mio ragazzo, as ogni rapporto, NON MI FORZA a fare assolutamente nulla, né a parole né a gesti, e io stessa non forzo me stessa a fare nulla ma semplicemente ho un rapporto perché mi va e perché sono eccitata, mi vengono questi dubbi o durante il rapporto stesso o subito dopo e passo anche giorni e cercare di darmi una risposta a queste domande nonostante so davvero quale sia la risposta.
Ogni votls, però, cado in tentazione di questi dubbi e mi rovino ogni rapporto.
Sto iniziando ad avere timore a farlo non per la volontà ma perché so che potrebbero comparire questi pensieri e non voglio più sentirli nella mia testa.
Inutile dire l'ansia che mi viene appena inizia un dubbio e gli attacchi di panico assurdi, la ruminazione e l'overthinking assurdo mi stanno mangiando viva.
Io ne parlo ogni volta col mio ragazzo che sa come prendermi, mi capisce e mi ascolta e asseconda ogni mia scelta ogni volta però io vado comunque in panico nonostante dentro di me so bene che se ho un rapporto con lui è perché voglio nella maniera più pure possibile.
So bene che dovrei andsre da uno psicologo, ormai sono mesi che mi informo però ora non ne ho ancora la possibilità.
Sto riducendo i rapporti non per il desiderio ma per la paura di ciò che può accadere e i pensieri che possono venire.
Non so più cosa fare, avete consigli concreti che posso applicare?
Oppure sapete dare un nome a questa cosa?
Sono l'unica persona al mondo che sta così?
Vorrei solo vivermi il sesso come prima...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sembrerebbe trattarsi di pensieri ossessivi.
Traccheggiare, attendere, ritenere che qualche consiglio possa risolvere il problema, Le fa solo perdere tempo prezioso, mentre il disturbo amplia la propria zona di influenza.
Il/la professionista che può seguirLa è lo/a Psicologo/a che sia anche psicoterapeuta.
Da qualche settimana è possibile utilizzare anche il *Bonus psicoterapia gratuita*, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html .
La invito caldamente a non perdere tempo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/