Disperatamente aiuto !

VI PREGO AIUTATEMI.
Avevo una relazione bellissima, fantastica.
Un giorno qualsiasi dopo 11 anni un pensiero in testa mi ha stravolto la vita.
La amo oppure no?
Sono 3 mesi che va avanti così, non dormo quasi più e le camomille non bastano Sono stanco a volte desidero non provare più dolore.
Ho la sensazione di non amarla più, ho la sensazione che tutto sia finito.
Mi succede però che quando sto con lei tutto mi passa e mi dico sempre vabbè è passato non torna più quel pensiero, oppure cerco e di vederla po spesso perché solo lei mi fa stare bene, il problema è quando sono solo o a casa che mi faccio un sacco di pensieri.
Non riesco più a lavorare, sto decidendo di lasciare per risolvere questo problema, Non riesco ad essere più lo stesso e la paura di non esserlo mi sta uccidendo.
Non riesco ad essere più felice eppure nonostante tutto lo ero, Sto seguendo una psicologa la quale mi ha detto che sono solo pensieri intrusivi dato il mio passato sto cercando di andare avanti ma ogni volta sento di non amarla più, di non sentirla più mia.
Io sto morendo dentro.
Aiutatemi, è normale tutto questo?
Ci vuole tempo?
O sono solo sintomi di una relazione finita?
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Sto seguendo una psicologa la quale mi ha detto che sono solo pensieri intrusivi

Più che "solo pensieri intrusivi" potrebbe trattarsi di un disturbo ossessivo vero e proprio.

La psicologa dev'essere anche psicoterapeuta e in grado di fornirle le cure del caso, oppure di inviarla ad altro specialista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore lo è .. l’ho scelta appositamente, crede che possa aiutarmi? Con la sua esperienza si guarisce a questo? Posso tornare ad essere la persona che ero prima?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> l’ho scelta appositamente, crede che possa aiutarmi?

Non conosco la collega in questione, non ho idea di che lavoro stareste facendo, quindi non posso saperlo. Lo deve chiedere a lei direttamente: "Quanto tempo ci potrà volere? Potrò uscirne?" ecc.

In generale le ossessioni si possono superare, se vede la home page del mio sito può vedere le percentuali di successo mie personali, ma nel caso specifico deve sentire la sua curante.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com