Riconosco che è solo attrazione fisica

Buongiorno, vi scrivo per descrivere la situazione che sto vivendo.

Dopo anni di matrimonio mi rendo conto che provo solo attrazione fisica,
non mi interessa come la pensa, non abbiamo feeling comunicativo, quasi nulla in comune.

A dispetto di questa freddezza ho tantissima attrazione fisica e mi deriva anche dal fatto che è desideratissima da tutti gli uomini: è molto molto bella.

Nel nostro rapporto personale c’è pochisismo feeling, tuttavia ci sono molto affezionato dopo tanti anni di vita di coppia e le voglio bene.

Se non fosse per l’attrazione fisica, l’avrei lasciata.

Non mi sento sereno in questa situazione.

Vi scrivo per trovare una chiave di lettura: da solo non riesco ad uscire da questo loop mentale.

Grazie a chi mi dedicherà del tempo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La prima domanda che dovrebbe porsi è: come mai ho deciso di sposare una donna per la quale sento solo attrazione fisica?

Solo per il "fatto che è desideratissima da tutti gli uomini"? Quindi sostanzialmente come un modo per sentirsi più sicuro di sé?

Solo ipotesi, dato che non la conosco. Mi sto basando su ciò che ha scritto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com