Interpretazione dei sogni

Buongiorno, sono mamma di due splendidi bimbi, e sono molto innamorata del mio compagno che sarebbe il padre dei miei bimbi.
Ho 30 anni ma purtroppo non ho più mia mamma e mia nonna materna e paterna.
Vivo la mia vita con ansia e paura che mi può succedere qualcosa da un momento all'altro.
Stanotte ho fatto dei sogni strani ovvero ho sognato che ero nella precedente casa dove ho vissuto la mia infanzia e c'era seduta sulla poltrona mia nonna paterna (morta nel 2018) che praticamente mi diceva che non vuole curarsi dalla polmonite che aveva e che voleva morire e io mi ricordo che nel sogno piangevo.
Poi mi sono svegliata dal sonno e e mi sono riaddormentata e ho sognato un'altra cosa ovvero ero in Sicilia con mio padre nel paese di mia nonna materna (morta nel 2017) e mi ricordo che nel sogno raccontavo a mio padre il sogno precedente fatto e vedo in lontananza mia nonna con suo fratello ma non dicevano nulla e poi mio padre mi dice guarda che sono morti.
Basta il sogno finisce così.
Non so cosa significa e mi sto molto preoccupando.
Cosa significa vedere 3 morti in sogni separati ma nella stessa notte?
Sono molto in ansia
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se riconosce di essere una persona che "vive la vita con ansia e paura", è questa ovviamente la cosa importante. Non il contenuto di ciò che sogna.

Curi la sua ansia e vedrà che inizierà a dormire meglio e a preoccuparsi meno per ciò che sogna.

In altre parole: se impara a vivere in pace con se stessa di giorno, automaticamente lo sarà anche di notte.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto di aver sognato 3 persone morte nella stessa notte cosa significa? Che devo morire presto ?