Ho bisogno di aiuto!

Buongiorno gentili dottori, ho già descritto più volte la mia sintomatologia riguardo l’ansia e i miei attacchi di panico e fortunatamente un po’ con l’aiuto delle vostre risposte e un po’ con i vari esami effettuati sono riuscita per la maggior parte a superare il più difficile.
Purtroppo però mi ritrovo a scrivervi in quanto proprio adesso mi è accaduta una cosa che mi ha alquanto agitata: ho avuto la sensazione di sentire il mio corpo così leggero che mi sembrava di fluttuare più che camminare, l unica cosa che riuscivo a sentire era la mia testa e, nonostante io avessi misurato subito la pressione, i valori erano 120/70 con un po’ di battito accelerato a 99.
Mi chiedo cosa possa essere, se mi devo preoccupare o sono sempre manifestazioni d’ansia in modo diverso da come ricordavo.
Aiutatemi per favore ho 20 anni e non riesco più ad avere una vita normale! ogni giorno vivo con la paura che mi possa succedere qualcosa anche involontariamente.
quanto accaduto però è successo in un momento in cui non pensavo a nulla, forse, inconsciamente.
dovrei approfondire?

Ps.
Ringrazio in anticipo per la risposta, e vi lascio recensione anche solo per la piattaforma che avete messo su per far sì che le persone, nel loro piccolo e per quanto possibile, si rassicurino almeno un po’!
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente, grazie per aver scritto.
Verosimilmente il suo vissuto è riconducibile ad un fenomeno di derealizzazione/depersonalizzazione.
Stando anche ai suoi precedenti consulti mi viene da chiederle se lei ha iniziato un trattamento psicoterapeutico o farmacologico volto a migliorare la sua qualità di vita.
In caso non fosse così le suggerisco di farlo.

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, inizio col ringraziarVi per la Vostra risposta e a chiarire il mio stato attuale: ho fatto richiesta per il psicologo e sono ancora in attesa, a livello farmacologico, per scelta personale ho soltanto usufruito di gocce di passiflora e adesso nemmeno più. Come già scritto il peggio è passato in quanto mi ritrovavo a svegliarmi la notte piangendo e con la stesse sensazioni che Vi ho descritto in più consulti, ad oggi che mi si manifesta tante volte ma in modo diverso. Purtroppo cerco di tenere duro per quanto mi risulti difficile, spero solo che riuscirò a superarlo come mi sono prefissata. Se andassero via queste brutte sensazioni che mi affliggono, forse a quest’ora avrei una qualità di vita da normalissima ventenne. Per il momento è solo ciò che mi auguro.
[#3]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente,
vede i disturbi psichici al pari delle malattie organiche, non ''passano'' semplicemente con lo scorrere del tempo.
Sono richieste terapie: psicoterapiche e/o psicofarmacologiche.
Se lei desiderasse ardentemente, come credo, una vita normalissima da ventenne saprebbe benissimo che le terapie prescritte vanno seguite rigorosamente e non come meglio crede.

Augurandole il meglio le porgo i miei più cari saluti,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta