Cosa mi succede?

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da un po' di tempo a questa parte ho un problema.
Vi spiego subito quello che mi succede.
Ho sempre sofferto di ansia, da piccola ho subito bullismo alle medie e i miei genitori sono divorziati.
Sono in cura con psicofarmaci antidepressivi perché mi succede una cosa strana: la mia più grande paura è il vomito perché ho avuto un episodio traumatico nel 2018.
Da qualche tempo mi capita che magari sono sul letto e sto guardando un film sul tablet e nella mia mente appare improvvisamente l'immagine di me che vomito e poi non riesco a distinguere se è successo veramente oppure no, mi spiego meglio, anche se non c'è nulla sono costretta a pulire lo schermo perché penso di averci vomitato sopra e lavare bene le mani.
Oppure, altro aneddoto, sto lavando le mani e all'improvviso la mia mente mi convince che ho vomitato nel lavandino, così mi sento tutte le mani sporche e devo rilavarle continuamente... È una tortura, anche se non c'è niente io mi sento sporca e devo assolutamente pulire e lavare le mani anche più volte.
Poi è successo anche questo: una mattina mi sono lavata la faccia e asciugata nella salvietta, la mia mente mi ha convinta di aver vomitato nella salvietta mentre mi asciugavo la faccia, così non riuscivo più a toccarla e l'ho messa a lavare.
Una volta ero in doccia e ho avuto due conati di vomito, la mia mente mi ha detto "sei sicura di non aver vomitato?
" Così dopo avevo il dubbio di aver vomitato nella doccia! Anche se controllo e vedo che c'è solo schiuma del bagnoschiuma, io sono convinta di aver rimesso.
Ma perché mi succede questo?
Che cos'ho?
Io non voglio passare la vita così, voglio risolvere questo problema.
Non vivo serena e spensierata come lo ero prima e vorrei ritrovare la serenità di un tempo.
Grazie a chi leggerà e risponderà.
[#1]
Dr. Rolando Tavolieri Psicologo 17 4
gentile ragazza
questa difficoltà legata probabilmente ad insicurezza ossessioni e fantasie negative può essere attutita e risolta attraverso l’aiuto di un professionista

al riguardo ti consiglio di contattare un esperto di terapia breve strategica che di solito è preparato per affrontare problematiche di questo tipo e quindi ti potrà essere d’aiuto

un cordiale saluto per te

Dr. rolando tavolieri
tavolieri2006@libero.it
tel: 3393245547

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. In che cosa consiste la terapia breve strategica? Io già faccio psicoterapia perché mi hanno diagnosticato disturbo ossessivo compulsivo che negli anni si è modificato. Lei è d'accordo con questa diagnosi? Grazie e cordiali saluti.