Si può guarire dal binge eating con la sola psicoterapia?

Salve.
Sono seguita da psicoterapeuta cognitivo comportamentale e da medico dietologo.
Può bastare per guarire dal binge eating o serve per forza il ricovero in un centro dca?

La mia situazione iniziale è grave, mi abbuffo tuttii giorni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La risposta è sì, in generale. Ma questo non dice nulla sul suo caso particolare, sul quale dovrebbero esprimersi soprattutto i suoi curanti.

Qual è il loro parere?

E inoltre: dai dati che ha inserito risulterebbe normopeso. Ha comportamenti di vomiting associati al suo disturbo?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com