Non so che fare con me
Sento di essere un totale fallimento, non capisco per quale motivo non mi sono ancora ammazzata.
Ho passato un periodo piuttosto lungo di anoressia che mi ha fatto perdere 15kg ma ora li ho ripresi tutti con gli interessi passando al binge eating.
Mi sento uno schifo, passo le mie giornate a mangiare a piangere e a pensare ad altri modi per scappare dalla realtà.
Non vado nemmeno più a scuola, non lavoro, non faccio sport, non faccio niente.
Vorrei tanto togliermi la vita.
Eppure quando esco faccio il giullare di turno, sono l’amica simpatica del gruppo e dall’esterno, soprattutto ora che ho un fisico di nuovo normopeso, nessuno direbbe che ho problemi di questo genere.
Invece sto morendo dentro.
Vado da una psicologa molto gentile ma non riesco a vomitarle addosso tutto questo non ci riesco.
Riesco a parlarne solo con la mia migliore amica ma ogni volta che le dico oggi è stata una giornata davvero di merda mi risponde anche per me e inizia a parlare di sè come se a prescindere i suoi problemi fossero più gravi.
Il giorno in cui troveró la forza per saltare giù da quella fottuta finestra la gente imparerà l’importanza di prestare attenzione ai segnali che le persone apparentemente allegre cercano di mandare

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
sono contenta che Lei sia seguita da una Psicologa in presenza; auspico che sia anche Psicoterapeuta, abilitata cioè a curare.
Peraltro ci dice che:
"Vado da una psicologa molto gentile ma non riesco a vomitarle addosso tutto questo non ci riesco".
E dunque lo spazio/tempo di cui Lei dispone in seduta è unicamente virtuale se non lo utilizza al meglio; potrebbe evitare un inutile esborso economico ai Suoi genitori.
Riguardo alla psicoterapia/percorso psicologico occorre decidere se ci si vuole impegnare oppure no.
Nel primo caso Le consigliamo di far leggere questa mail alla Sua Psicologa.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.