Mia madre abusa di me psicologicamente e mi picchia sono esausta! aiutatemi vi prego
Ciao ho tanta paura nel scrivere questo messaggio, perchè non so a cosa mi porterà, ma so che è la cosa giusta da fare per il mio benessere fisico e mentale.
Vi chiedo aiuto perchè io non ho un rapporto con mia madre a causa della sua violenza fisica e psicologica subita fin da piccola.
Ora ho 16 anni e i suoi comportamenti peggiorano sempre di più, non è mai stata una madre amorevole con cui poter parlare di tutto a causa sua ho imparato a mentire e sento di soffrire di un disturbo alimentare.
Fino a qualche hanno fa mi insultava dicendomi di essere grassa, obesa, che nessuno mi avrebbe mai voluto a causa del mio fisico, picchiandomi se le rispondevo ola contraddicevo.
Adesso che in 2 anni ho perso 20 chili mi obbliga a mangiare picchiandomi se non lo faccio continuando a ripetermi ogni giorno vai a vomitare in bagno bulimica di merda o chiamandomi anoressica fai schifo, ti si vedono le ossa e cose così.
Mi ricordo quando ero piccola che a causa della sua violenza mi si vedevano i lividi, una sera mi tirò un morso sulla guancia e io non potetti andare a scuola per una settimana.
Un altro episodio che ho impresso nella mete fu che piangevo se mi dovevo talgiare le nghie e lei si innervosiva e presa dalla rabbia prese la lima e la infilò nella mia mano, lasciandomi un segno molto profondo, quella sera venne mio padre a trovarmi e io avevo un guanto delle principesse che non levai per tutta la serata.
Ogni giorno mi sento sempre più sola, nonostante io ne parlo con mio padre lui non può fare molto per me perchè è disoccupato e anche se il nostro sogno e scappare e andare lontano da qui non possiamo farlo.
Con lui mi sento al sicuro libera e serena, Vi scrivo queste parole piangendo perchè sono stanca e sento di non poter più sopportare tutta questa sofferenza le mie forze stanno arrivando al limite.
Con le persone che ne ho parlato tutte si ostentano a fare qualcosa e anche io ormai penso che tutto questo non avrà mai fine.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
ci dispiace doverti comunicare che il servizio qui è riservato alle persone maggiorenni.
Però la tua situazione è sicuramente bisognosa di attenzione.
E dunque ti forniamo le indicazioni necessarie.
Per le problematiche di cui ci parli, o puoi rivolgerti di persona al tuo medico di base,
oppure puoi recarti al Consultorio pubblico, soprattutto se è attrezzato con lo "Spazio giovani": generalmente i minori hanno la necessità della presenza genitoriale, ma al Consultorio no, ci possono andare da soli dopo aver preso un appuntamento telefonico.
Clickando sul link qui sotto trovi la mappa sull'intero territorio nazionale e puoi individuare la sede più vicina te:
https://www.salute.gov.it/portale/donna/consultoriDonna.jsp?lingua=italiano&id=4524&area=Salute%20donna&menu=consultori . Nella tua provincia (che non cito per privacy) ce ne sono parecchi.
Ti auguriamo vivamente di trovare un sostegno.
Pensa che tra poco tempo potrai renderti autonoma attraverso il lavoro. Nel frattempo preparati a quella possibilità impegnandoti a sviluppare la tua autonomia personale: la cura della tua persona, della tua stanza, i tuoi studi.
Ciao!
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.