Ho lasciato il mio ragazzo e probabilmente c'entra una terza persona
Salve, dopo una relazione di quasi 5 anni ho deciso di chiudere una settimana fa.
I motivi sono molti tra cui la poca passione, l'essere troppo diversi, non riesco a vedermi con lui nel futuro, iniziavo ad annoiarmi quando uscivamo ed esteticamente e caratterialmente ho iniziato a notare dei difetti che prima per me erano insignificanti.
Amici sia miei che suoi hanno sempre ritenuto che fossimo troppo diversi per stare insieme, all'inizio non davo retta alle loro opinioni ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato.
Esteticamente lui è davvero minuto mani più piccole delle mie e più magro di me e io sono piccolina.
Molte volte decidevo di non vestirmi troppo provocante per non metterlo in imbarazzo.
Uscivamo quasi sempre da soli e nei soliti posti o a casa sua... lui è molto ansioso ad esempio una sera passeggiando, in un luogo diverso dal solito, continuava a guardare dietro di noi come se fosse spaventato ma non vi era nessuna ragione per esserlo... e mi fa sentire a mia volta insicura.
Prima non davo peso a questo aspetto ma da quando ho iniziato a guardarmi intorno, nel senso a notare anche altri ragazzi, si.
Non mi sento protetta con lui...Inoltre, in testa ho sempre dei complimenti xhe lui fece ad una mia amica in mia presenza più di una volta anche se in maniera velata.
Ora... sono consapevole che già questi elementi sono più che sufficienti per chiudere la relazione anche per essere rispettosa nei suoi confronti ma quello che mi ha aperto gli occhi cioè che mi ha fatto capire delle cose che non andavano è stato un ragazzo, un suo amico.
Questo ragazzo da sempre dice che insieme non stiamo bene a volte parlandone con lui e altre con me con il mio ragazzo poco distante da noi.
Diciamo che questo ragazzo più volte si è comportato in maniera piuttosto strana come se ci stesse provando con me ma nell'ultimo periodo la cosa era davvero evidente... ma il mio ragazzo non ha mai detto nulla, non ha mai reagito.
Lui è uno che scappa dai confronti... non so perché forse perché teme lo.
scontro fisico o perché è un tipo pacifico e basta.
Di certo non avrei voluto che i due litigassero però lui ci prova con me in sua presenza e lui fa finta di nulla... e a volte ha anche negato facendo finta di non capire di cosa stessi parlando.
Non capisco questo suo comportamento... ignorare una situazione del genere che dura da molto non è sano secondo me.
E ad essere onestà nell'ultimo periodo questo ragazzo non è indifferente ma sono consapevole che è sbagliato sia perché è un suo amico sia perché non è uno serio.
2 gg fa ho.
ceduto e ho chiamato il mio ex sbagliando.
Mi sono fatta prendere dall'istinto probabilmente... io ora da single sto bene cioè ho capito cosa voglio da una relazione.
Tuttavia, mi sento in colpa sia per averlo lasciato sia per provare un forte interesse per il suo amico (che non si è fatto più sentire da quanso sono single).
Vorrei tanto capire perché il mio ex si comportava così... sopratutto perché non ha mai affrontato queste situazioni.

[#1]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo
Gentile Utente,
per capire i motivi per cui il suo ex ragazzo si comportasse così con lei, sarebbe utile parlare con lui apertamente ed esplicitargli tutte queste sue sensazioni accumulate nel tempo: i suoi desideri di protezione mancati, la sua voglia di vedere una reazione da parte sua che non c'è mai stata, il fatto di non vederlo più come prima.
Probabilmente la terza persona di cui ci parla qui è stata per lei uno "strumento" utile per portare in superficie in modo più chiaro tutte quelle questioni che da tempo non le facevano più vivere la relazione in maniera appagante, ma a cui non dava ascolto sino a poco tempo fa.
Il senso di colpa che prova può essere legato all'affetto che ha costruito negli anni con il suo ex, tuttavia questo non deve oscurare le ragioni per cui è arrivata a maturare la decisione di chiudere la sua relazione.
Cordiali Saluti
Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com