Ritardo linguaggio bimbo 31 mesi non dice niente
Salve mio figlio bimbo di 31 mesi ancora non parla non ha mai preso il ciuccio, quando deve dormire si deve attaccare al seno, e iperattivo canta sempre ma non si capisce niente tranne quando guardale canzoncine sul televisore o telefono allora qualche parola sembra comprensibile, mostra poco interesse per i giochi, non abbiamo molti parenti quindi e sempre stato a contatto con noi, ha ancora il pannolino, da una settimana lo stiamo mandando all' asilo per vedere se fa ' qualche miglioramento, quando vuole qualcosa si fa' capire ci porta vicino al frigo o allunga le braccia per essere preso in braccio unica parola che pronuncia bene e acqua e i numeri fino a10, le.
manine le tiene sempre in movimento gli piace sbattere per terra gli oggetti tipo la sua spazzola o le ciabatte nelle.
mani, certi giorni stava molto davanti al celluare guardando le canzoncine non segue molto i cartoni ma gli piace molto la musica

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
considerato il ritardo nel linguaggio ed alcuni altri elementi per come risultano dalla Sua narrazione,
Vi consiglierei di chiedere una visita specialistica al Neuropsichiatra infantile dell'Azienda sanitaria.
Potrete accedervi con l'impegnativa del medico di base.
Lo specialista porrà una diagnosi (che online è impossibile fare) e Vi darà indicazioni su come approfondire e su quali eventuali cambiamenti mettere in atto nei Vostri comportamenti genitoriali.
La sola frequenza della scuola materna potrebbe non essere sufficiente a risolvere la problematica.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.