Concorso di polizia e l'ansia?

Salve, ho 20 anni e in seguito a un lutto in famiglia sono stato seguito per 3 sedute da uno psichiatra dell'usl per problemi d'ansia.
Mi piacerebbe provare a fare il concorso per agente di polizia, ho qualche possibilità con la mia ansia pregressa oppure è meglio rinunciare?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se l'ansia è pregressa (unico episodio, risoltosi definitivamente) non dovrebbe costituire impedimento.
Se tuttavia Lei è soggetto a disturbi che compromettono l'equilibrio psichico, Le suggerisco di cercare un'attività che abbia minore impatto emotivo e non inneschi reazioni ansiose.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ok, la ringrazio per la risposta.
Saluti.