Dolore al fianco sinistro e dolori muscolari... Ansia?

Salve, da qualche settimana avverto dolori al fianco sinistro, dolore che inizialmente avevo anche a riposo ma che adesso percepisco quasi esclusivamente con movimenti più accentuati.
In più percepisco ogni tanto dolori muscolari di poca durata in vari muscoli (braccia, coscia sinistra, schiena e petto).
Sul piano personale sto passando un periodo di forte stress e ho problemi di reflusso che curo al bisogno, con antiacidi e senza cure specifiche.
Sono andato dal medico che con una breve visita ha pensato fosse colite.
Potreste darmi un consulto?

P.
s. Ho 25 anni, peso 55 kg
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La diagnosi di colite puo' essere plausibile, dalla descrizione della sintomatologia e, per questa, penso ti sia stata prescritta una terapia. Nel caso non dovesse regredire nel giro di qualche giorno, allora sarà bene farsi visitare da un Gastroenterologo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto due compresse al giorno di Debridat per 4 giorni. Il dolore al fianco è molto diminuito (anche se c'è sempre) ma ho questi brevi dolori muscolari che mi danno da pensare, in quanto non li ho mai avuti. Da ieri sera oltre a questi sintomi avverto qualche "scricchiolio" della mascella e fastidio all'occhio destro (solo quando cerco di guardare in alto verso sinistra). Possono essere tutti sintomi collegati?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non sono sufficienti 4 giorni di cura, puo' proseguire la cura per qualche altro giorno. Per quanto riguarda il resto della sintomatologia, no, non vedo un collegamento con l'infiammazione intestinale

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie. Continuo con qualche giorno di Debridat e se vorrà continuerò ad aggiornarla. Buona serata.