Confusione su orientamento sessuale

Ciao volevo chiedervi un consulto.
Dal titolo del consulto si può notare di cosa parlo.
Premetto che in tutta la mia vita sono stata sempre innamorata e attratta da ragazzi, e anche attualmente sono fidanzata con un ragazzo che amo come non ho mai amato nessuno e con cui ho perso la verginità, sesso abbastanza soddisfacente, pur non arrivando all’orgasmo.
E dato che sono una ragazza molto ansiosa, con facili ossessioni, selettiva e complicata, sono felice di essermi sbloccata con lui, quasi un miracolo.
Nella relazione con lui scorre tutto perfettamente, nonostante la confusione che ho.
La confusione di cui parlo è che in quest’anno con cui sono stata con lui, non so come, ma ho sviluppato anche l’ossessione di essere bisex, poichè trovo eccitanti anche corpi femminili (cosa mai successa prima) e se guardo un porno lesbo mi piace, ma nella realtà non potrei mai far accadere una cosa simile perchè non è quello che voglio per me.
E anche perchè non mi è mai successo prima e amo il mio ragazzo e voglio stare con lui qualsiasi cosa accada e la paura che possa concretamente cambiare qualcosa, mi lacera.
Quindi, il mio dubbio è... è possibile che abbia un DOC di essere bisex?
Non dico lesbica poichè altrimenti alcune cose non le avrei manco mai fatte... ma ogni giorno questa ossessione mi uccide portandomi anche ad avere atteggiamenti evitanti per entrambi i sessi...poichè mi faccio continue domande, mi autodistruggo da sola senza mai salire in superficie.
Non aiuto me stessa a seguire la strada giusta, ma aiuto me stessa ad autodistruggersi con la sua fobia’.
Quindi, puo’ essere un doc?
Una fantasia?
Un’ansia incontrollabile che si è focalizzata in questo?
Poichè io non so più cosa è reale o no, dato che io voglio stare con lui poichè il mio cuore vuole lui e non si arrende nonostante la mia mente.
Ma vorrei vivere una relazione serena dato che è l’unico che ho amato.
Quest’ossessione sta anche iniziando a farmi pensare che non mi piace il rapporto sessuale con lui, quando poi non è vero perchè quando sono stata nel momento, ho goduto tutte le volte, anche se lo facevamo 4/5 volte al giorno.
Anche se... un’altra cosa che mi turba è che non riesco a raggiungere l’orgasmo.
Perchè?
Le due cose sono collegate?
Attendo una risposta ai miei dubbi.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Apparentemente sembrerebbe trattarsi di pensieri ossessivi.

Trovare attraenti scene di sesso fra donne non è di per sé indice di alcun orientamento sessuale, il sesso è una questione complessa, specie al femminile, e va quindi contestualizzato.

Da ciò che dici potrebbe in effetti essere un disturbo a base ansiosa, ma se vuoi risposte più precise ti suggerisco di rivolgerti direttamente a uno psicologo.

Nel frattempo puoi vedere questo video e cercare di capire quanto eventualmente ti riconosci negli esempi dati:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Santonocito. Innanzittutto la ringrazio per avermi risposta. Il video che mi ha consigliato é stato molto utile poiché da un lato é stato un sospiro di sollievo dato che mi ci ritrovo in tutti i punti e sono più consapevole che non si tratta di realtà, ma dall’altro lato, ho paura che non uscirò mai da questo circolo vizioso. Forte sono stata fortunata ad incontrare il mio ragazzo in questo periodo della vita, perché senza il forte sentimento provato per lui, non avrei mai lottato ma sarei completamente ceduta alla mia mente meschina.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La tua mente non è meschina, solo un po' in errore.

Come dicevo se senti di aver bisogno di aiuto perché, pur avendo capito di cosa si tratta, non riesci a gestirlo da sola, rivolgiti a uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com