Saró scelto?

Il titolo, in realta provocatorio, espone un pensiero che mi è venuto in mente negli ultimi giorni dopo la rottura con la mia ragazza con la quale sono stato quasi un anno.
Ovviamente ci sto male e ne soffro, lei mi manca, non mi ha dato grandi motivazioni per la nostra rottura se non per il fatto che l’amore era finito.
Io la prendo un po’ con filosofia dicendomi che alla fine forse, tra i vari errori fatti anche da me, eravamo incompatibili.
Pensandoci meglio peró poi mi accorgo di soffrire di piu perche mi porto dei problemi con me.
Mi potrei definire una persona che va d’accordo con molta gente, brillante, ottimista, un po’ idealista e a volte un po’ fissata.
A volte ho dei tratti un po’ ossessivi che mi fanno fissare su alcune nuove attivitá o cose che voglio fare.
Inoltre mi rendo conto che a volte do poco peso al vestiario.
Non che vada in giro vestito male ma è capitato a volte di presentarmi con calzini bucati o magari usare pantaloni un po’ vecchiotti invece di comprarne altri, un po’ perche abituato cosi un po’ per pigrizia.
I miei amici da sempre mi dicono che sono maldestro ed a volte posso dire cose un po’ fuoriluogo o urtare oggetti, insomma un po’ pasticcione.
Tutti questi caratteri un po’ fuori luogo mi hanno causato ovviamente lo sviluppo di un autostima non molto stabile, percio concludo.
Ho paura di non riuscire a trovare una persona che riesca ad accettarmi.
Anche in questa relazione mi domando se non sia stato l’accorgersi di lei nel tempo di questi miei lati che si disvelavano a farla desistere.
Forse sembreró molto razionale in questa mail ma ne soffro parecchio.
Ho davvero paura di essere troppo eccentrico e che anche se il mondo è vario e sicuramente qualcuna mi rispecchierá, comunque sarà difficile trovare una persona del genere.
Ripeto non mi sento un disadattato e non vado in giro vestito con pezze senza lavarmi ma magari ho meno sensibilità su questo e non mi capacito di come non riesca un po’ a sensibilizzarmi a tal proposito.
Alla fine penso tutto si riassumi con: a volte mi sento di essere molto organizzato nelle situazioni mentali, atudio, ma un po’ disordinato per quel che riguarda l’aspetto esteriore/la gestione del mondo esterno.
Ricollego dicendo che a volte ci siamo scontrati con la mia ex su queste cose ma io ho perseverato grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ho paura di non riuscire a trovare una persona che riesca ad accettarmi.

Dipende da quanto sei disposto ad accontentarti.

Se decidi di rimanere così "perché io sono fatto così", inevitabilmente ti capiterà di trovare ragazze che a loro volta si accontenteranno.

Viceversa, se desideri trovare una ragazza di altro tipo, dovrai necessariamente investire prima su di te e imparare a presentarti in modo diverso.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com