Cosa fare quando una persona ti crea una grande sofferenza psichica ed emotiva ?

Da quando io e la compagna di mio padre non andiamo più d'accordo (cioè é lei che non va d'accordo con me) In particolare ogni volta che entro nell'attività di mio padre lei mi guarda male, quando prendo la macchina per uscire si mette a gambe larghe di fronte alla porta e a braccia conserte e mi scruta.
In più vuole sapere a cosa mi servono i soldi per lo psicologo ecc.
E ho una gran paura che "converta " mio padre a non tenermi granché in considerazione, insomma mi voglia mettere sotto una cattiva luce perché lei mi odia.
Ha detto che sono malato ed inconcludente quando ho chiesto di fare le fatture elettroniche per l'azienda e ha detto che ci avrebbero pensato lei e mio padre e mio padre non ha detto un "h" per difendermi segno che é molto soggiogato da lei.
Io ora provo un enorme ferita ed un enorme sofferenza psichica perché ho paura che i rapporti con mio padre scendano sempre più in basso e ho paura di perdere qui privilegi che avevo prima con mio padre.
E ho paura ad uscire addirittura di casa.
E chiedere a mio padre dei soldi per la dieta o per lo psicologo.
Cosa posso fare secondo voi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ok, ma i rapporti con tuo padre si stanno deteriorando, oppure no?

Perché se siamo ancora solo a livello di preoccupazione, è la psicologa che stai vedendo che dovrebbe dirti cosa fare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com