Problema di magrezza
Buongiorno Gentili Dottori
Scrivo per un "problema" che ho da tutta la vita: sono molto magro ed esile in generale fsicamente.
Una cosa che ho messo decenni ad accettare.
Sono alto 171 cm e peso 55-60 kg (anni fà pesavo anche meno).
Ho provato con la soluzione più ovvia, palestra abbinata ad una dieta per mettere massa, ho ottenuto pochi risultati in parecchi mesi, ma il problema più grande è stato che ho perso i chili acquisti con una facilità estrema.
Questo è un altro grande ostacolo, anche se metto su un pò di peso non riesco a mantenerlo, questo alla lungha mi ha demotivato dal seguire diete ipercaloriche (per me anche pesanti, sono delicato di stomaco).
Ora più o meno ho imparato a fregarmene.
Non capisco però se sia solo genetica o per colpa di qualche problema, avevo fatto esami in passato e non era uscito niente di particolare.
Volevo chiedere una vostra opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Sicuramente è molto invidiato dalla maggior parte di coloro che tendono ad ingrassare facilmente con poco...ma sappiamo bene che il Suo è un vero e proprio disagio psico-fisico!
Se sono state effettuate tutte le indagini dal Suo curante e segue costantemente un regime dietetico che soddisfi il Suo fabbisogno energetico giornaliero è verosimile che la causa possa essere eredo-familiare
Cordialità
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Salve, grazie per la risposta.
Certo è un disagio psico-fisico, come ho scritto ci ho messo anni ad accettarlo, perchè sarò pure invidiato, ma essere troppo magri non è che sia il massimo.
Avevo fatto delle analisi ma non era emerso niente, poi il medico base di turno lo aveva sempre liquidato come un non problema.
Ho provato con palestra e dieta adeguata ma ero migliorato poco, il vero problema è che se ottengo risultati basta una settimana di stop e sono punto e a capo, capita di non poter mantenere sempre un costante allenamento e super introito calorico.
[#3]
Utente
Altri pareri???