Sospetta miocardite/pericardite dopo 3a dose pfizer?

Buongiorno, il 23 marzo ho fatto la 3a dose Pfizer e il 25 ho cominciato ad avvertire dolori al petto, all'altezza del processo xifoideo, un dolore localizzato secondo me sulla superficie.
Non è la prima volta che mi capita, ho già avuto contratture in quel luogo.
Trovandomi fortemente sotto stress per questioni private e lavorative, essendo in cura con paroxetina per ansia ed attacchi di panico e ipocondria, sentivo pure il battito (palpitazioni e strane vibrazioni) sotto le costole del seno sinistro e un po' di dispnea.
Il dolore non era costante, si accentuava con i movimenti (alzarmi dalla posizione sdraiata, girare il busto a destra/sinistra, alzare contemporaneamete le braccia, saltare).
Chiaramente mi sono posto l'autodiagnosi di miocardite/pericardite da vaccino, ma non sono andato dal medico perchè non mi era sembrato grave.
Per prudenza ho cominciato ad assumere ibuprofene 400mgX2 al giorno.
Il mio battito cardiaco a riposo era passato dai soliti 52 ai 60-65 battiti al minuto.
Lunedì pomeriggio ho cominciato ad avvertire fortissimi schiocchi - ha presente quando ci si schioccano le dita?
- nel petto (soprattutto nella regione xifoidea) durante i movimenti e il disturbo è passato in un arco di 2-3 ore, comprese le palpitazioni, la dispnea (seppur minima) e ansia.
Comunque nessuna febbre e niente caviglie gonfie (un mio conoscente soffre di scompenso cardiaco e ha le gambe gonfie a causa del cuore). Ho avuto solo dolore al braccio (luogo puntura) e sfogo cutaneo rosso sul luogo dell'inoculazione).
Io da 'laico' dubito fortemente che si tratti di miocardite/pericardite, ma ho ancora 'paura' tornare in palestra a sollevare pesi e a correre.

Lei che dice?
Io ormai non so più cosa pensare cosa sia vero e cosa invece la mia ipocondria/ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei non ha alcun sintomo riferibile al suo cuore .
Deve curare la sua ansia /ipocondria con farmaci da parte di uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso