Dolore al petto sinistro dopo recente pericardite

Salve sono una ragazza di 21 anni, a settembre ho avuto una pericardite dopo che ho fatto il vaccino Pfizer.
Un mese fa ho avuto il covid da quando sono risultata positiva mi sono iniziati i dolori al petto di nuovo.

Ho fatto una visita cardiologica ho una lieve iperiflettenza dei foglietti pericardici sul lato sinistro.

Mi vengono delle fitte al petto fortissime per qualche secondo ma spesso anche fino a dietro la schiena, se cammino molto, se starnutisco o se parlo molto.
Quando mi vengono mi sento il petto tutto indolenzito dopo, e debolezza.

È normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non sono dolori da pericardite
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso