Muco agli occhi

Buongiorno, ho 79 anni e soffro di maculopatia secca.
Ma il mio problema di oggi è un altro.
Il 1.4.2022 ho terminato 7 gg.
Di isolamento perché positivo Covid a seguito di fortissimo mal di gola con forte produzione di muco denso ma trasparente in gola e non solo.
Curato con Klacid e Deltacortene la situazione acuta si è risolta.
È rimasta però produzione di muco che coinvolge gli occhi, sempre bagnati e vista annebbiata della presenza del muco.
Cosa potrei fare per contenere questo fastidio (non ho dolore, né occhi arrossati)?
Faccio gargarismi di Cqua e sale, impacchi di camomilla agli occhi, bevo tanta acqua, ma non trovo alcun beneficio.

Può essere una conseguenza del Covid?
Mi potete suggerire qualche altro provvedimento o cura?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono note congiuntiviti da lievi a moderate, in corso di coronavirus che possono permanere per alcuni giorni. Se le condizioni infettivo logiche lo permettono il consiglio è quello di fare una visita oculistica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!