Pericardite o solo dolore petto?

Buonasera
Ho dolori e bruciori al petto sinistro che continuano dal giorno dopo che ho fatto il vaccino (09/02/22)
Ho effettuato ecocolordoppeler poco meno di un mesetto fa e non è uscito niente se non pericardite pregressa a data non riferibile, qyindi non da curare.
Ho effettuato, sempre meno di un mese fa, anche una ex al torace e non è uscito niente.
(Sono molto ipocondriaco)
Avendo questo bruciore e dolore intercostale da ormai quasi 2 mesi vorrei sapere se è possibile che nel mentre ci sia stato un versamento pericardico (anche se mi pare strano percje l’ho fatto poco fa L ecocolordoppeler) o sia solo dolore muscolare (puo avere collegamento con vaccino?
) , e se si lasciare che si tolga da solo.

Grazie mille ma vorrei sapere dato il bruciore che continua
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non sono certo dolori di tipo pericarditico e niente hanno a che vedere con la vaccinazione

Passeranno da soli o con qualche banale antiinfiammatorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso