Ansia o problemi al cuore?

circa un mese e mezzo fa ho scoperto di soffrire di ansia e attacchi di panico.
Il primo attacco di panico è venuto, all’improvviso una sera prima dormire e sul momento ho pensato di morire, precisamente di avere un infarto.
Dieci giorni dopo sono andata in pronto soccorso, una notte, perché avevo troppa paura e mi è venuto un attacco di panico forte; lì mi hanno fatto prelievi venoso e arterioso, elettrocardiogramma e lastra al petto, senza trovare anomalie.
Dopo ciò, non ho più avuto ansia, tranne che da una settimana, una sera, ho sentito una forte fitta alla parte sinistra del petto e da quel giorno, passo ogni giorno con ansia e non riesco neanche ad addormentarmi, perché sento male al petto, delle fitte, ad entrambi i lati, ma di più al sinistro, mi sento un peso sempre al petto e a volte mi fa male il braccio sinistro, per poco e poi dopo un po’ riappare.
Il fatto che mi preoccupa anche è che ho sempre tachicardia.
Tutto questo da una settimana.
Ho 21 anni, non pratico sport e non fumi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Occorre che lei affronti il panico con uno specialista che ovviamente NON è il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso