Paura infarto

Buongiorno dottori vi scrivo per la prima volta in quanto sono reduce di alcuni sintomi che mi hanno spaventato parecchio.
Ieri notte ero a letto quando improvvisamente mi prende un forte dolore al petto seguito da senso di oppressione che si è irradiato alla schiena e avevo sensazione di dolore anche alla mandibola.
Il dolore in questione non era fisso, era alterno, a volte più acuto a volte più leggero.
Mi sono agitato in quanto soffro di ansia e ho pensato subito mi stesse per venire un infarto.
Leggendo in internet i sintomi sono quelli e quindi panico totale.
Ho 26 anni sono leggermente in sovrappeso e ho fatto ultima visita cardiologica a novembre con ecg eco cardio tutto nella norma.
Una quindicina di giorni fa ho fatto prelievi del sangue (di routine) e hanno riscontrato COLESTEROLO LDL 115 (considerato alto dal laboratorio) invece colesterolo hdl e trigliceridi nella norma come anche il colesterolo totale.
Ho subito iniziato a mangiare più salutare come mi e stato consigliato dal curante di famiglia.
Ora peró ho paura che tutto ció possa farmi rischiare un infarto.
Ho tanta paura.
Ci sono possibilità che ho problema cardiaco in corso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua età non esiste l infarto.
Probabilmente ha problemi gastro esofagei .
Cerchi di ridurre il,peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso