Dolore e fastidio se schiaccio lo sterno

Buongiorno, è da qualche giorno che noto un fastidio al di sotto dello sterno che, se schiacciato, si acutizza.
All’inizio pensavo fosse un semplice reflusso gastro esofageo ma dopo che il medico mi ha assegnato un antiacido nulla è cambiato.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA che c'entra il reflusso...?
Se preme e fa male e' tiopicamente un dolore osteomuscolare..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo il dottore dato che settimana scorsa ed a volte ancora tutt’ora sentivo una sorta di bruciore alla bocca dello stomaco/esofago/ epiglottide sosteneva avessi una sorta di reflusso. Ora presento questo sintomo da qualche giorno. Sono un ragazzo sano di 22 anni sportivi che non fuma e non beve. Avevo paura fosse qualcosa riguardante il cuore. Dato che è da qualche giorno che noto questo fastidio .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho già risposto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso