Extrasistoli da seduto e sdraiato

Buongiorno dottori, mi trovo a scrivere dopo tanto tempo qua per via di un problema che mi capita da ormai diverse settimane.
Ogni qualvolta che mi siedo oppure mi corico sul letto partono una serie continue di extrasistoli, sia singolo che a coppie o triple.
L’unica posizione dove mi sento bene è da alzato in piedi.

Ne ho parlato con il mio dottore il quale mi ha prescritto visita cardiologica con ecg.
Eseguita la visita la dottoressa mi ha detto che il cuore sta bene e che il problema è causato da reflusso gastroesofaro visto che ho il cardias incontinente e piloro beate.
A novembre l’anno scorso ho eseguito un holter con esito tutto a posto.
Ormai sono passate due settimane dalla visita e queste extrasistoli continuano a venirmi e non so più cosa fare.
Stanno diventando parecchio invalidanti visto che svolgo un lavoro di ufficio e stando seduto tutto il giorno continuo a sentirmele.
La notte non riesco nemmeno a dormire perché me ne viene una dietro l’altra.
Secondo voi dovrei fare esami cardiaci più approfonditi oppure continuare a curare il reflusso nella speranza che queste smettano?
La causa protrerebbe essere veramente solo reflusso?

Vi ringrazio nella speranza di potermi tranquillazzare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
RIPETA UN hOLTER,SE PENSA CHE QUALCOSA SIA CAMBIATO DAL PRECEDENTE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ma secondo potrebbe essere cambiato qualcosa dall'ultimo holter? L'ecg che ho fatto due settimane fa escluderebbe patologie cardiache? Un'ultima domanda, problemi di reflusso possono causare questa sintomatologia?