Extrasistole pericolose?

Salve dottori, ho fatto vari controlli al cuore dice si che comunque è tutto apposto e che dicono che io soffro solo di ansia ecc...
Volevo chiedere però ogni tanto quando mi fermo a sentire il polso per contare di battiti sento che più o meno ogni 5/6 battiti ne sento uno che manca come se tipo il cuore si fermasse per due secondi questo mi succede soprattutto quando cammino a riposo meno volevo sapere se alla mia età o in generale sta cosa è pericolosa, sono un po' fissato per quanto riguarda il mio cuore questi ultimi 3 mesi e magari lo noto solo adesso ma lo ho sempre avute non lo so questto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, un ultima domanda io di base in questo periodo quando cammino ho sui 110 120 battiti più queste extrasistole, la mia domanda è con questi valori potrei tornare a giocare a calcio a livello agonistico oppure no? È una domanda che mi pongo da tempo e poi ovviamente andrò a fare le eventuali visite
[#3]
Utente
Qualcuno se può rispondermi appena ha tempo gentilmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Prima di accingersi a praticare sport deve eseguire un ECG sotto sforzo, come tra l'altro prevede la legge, cosi' potra' valutare il comportamento delle extra durante l'aumento di frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso