Sindrome gastro- cardiaca

Buongiorno, premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca.
Da qualche anno avverto delle extrasistoli.
Ho svolto esami elettrocardiografici, ecocardiogramma, nel 2020 un holter delle 24 ore, visite mediche con test sottosforzo.
Ultimo ecg risale a settembre 2021.
Per tutti gli esami i risultati non hanno mai evidenziato nulla di patologico.
Ora però siccome questi sintomi mi creano ansia sto cercando di capirne la causa.
Mi vengono quasi sempre dopo mangiato, anche non un pasto pesante.
Mi si crea della tensione addominale e sembra che io non riesca a buttare fuori l'aria.
Dopo quella che chiamo extrasistole in genere, se riesco a buttare fuori l'aria, mi passa se no aumenta la sensazione di panico e quindi i battiti sono accellerati e aumentano anche le extrasistoli.
In genere pranzo velocemente e in poco tempo devo rientrare al lavoro.
Se sto in piedi e riesco a far uscire con delle flatulenze allora sto bene se invece sono seduta è un disastro.
Questi sintomi aumentano sotto ciclo nel periodo subito prima e al momento ovulazione.
I miei problemi potrebbero essere legati ad una sindrome gastro cardiaca?

Inoltre poi dopo questi momenti le feci non risultano compatte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi che riferisce potrebbero essere riferiti ad una sindrome dell intestino irritabile caratterizzato da un eccesso di produzione di gas. La sindrome irritativa intestinale non è una malattia ma un disturbo funzionale. Ne parli con il suo medico che dopo la visita potrà consigliare eventuali approfondimenti

Dr. Roberto Rossi