Tachicardia sopraventricolare

Buonasera,
Ho 18 anni, nessuna familiarità per malattie cardiache e sono affetta da tachicardia sopraventricolare da rientro av, a settembre ho avuto un violento episodio di 200 battiti per minuto che mi ha quasi fatta svenire Ma poi non così non è stato, sono andata al Pronto Soccorso e mi hanno fatto praticare la manovra di Valsalva e con quella i battiti sono tornati subito nella norma, per completezza i cardiologi del pronto soccorso mi hanno consigliato di eseguire una visita completa cardiologica, Ho eseguito l'ecocardiogramma, l'holter e l'elettrocardiogramma e il mio cuore è risultato sano.

Oggi mentre mi stavo abbassando per prendere una cosa ho sentito una sensazione strana al petto e di colpo ho sentito il cuore letteralmente martellarmi nel petto e lì ho cercato di rimanere il più tranquilla possibile, mi sono sdraiata e dopo aver provato svariate volte la manovra di Valsalva i battiti hanno iniziato a scendere gradualmente, ma ha distanza di alcuni minuti mi sento le gambe deboli, potrebbe essere ansia?

Perché ho una assurda paura di morire per questa aritmia e ho attacchi di panico per questo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se ha presentato una TPSV documentata e' opportuno che lei esegua una ablazione
L'alternativa e' una terapia antiaritmica a vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Data la mia giovane età la mia cardiologa mi ha invitata a tentare l'ablazione.
L'aritmia di cui sono affetta è benigna?
Al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma ed hanno confermato che ho presentato un episodio di tachicardia da rientro atrioventricolare.