Extrasistole,capogiri e tachicardia

Salve a tutti.
Cerco di farla piu' breve possibile.

Sono un ragazzo di 32 anni, alto 1. 75 e abbastanza massiccio (pes0 95kg), ex fumatore e che da circa 1 anno, ha smesso.

Sono un soggetto molto ipocondriaco e soprattutto iper-ansiono, e da tempo proprio non riesco a stare tranquillo.

Ho spesso giramenti di testa, non so se dovuti all'ansia o ad un accenno di cercivale (poiche' ho sempre indolenzimento al braccio sinistro) ed uno strano indolenzimento nelle tempie che tendono a scorrere lungo gli zigomi per poi andar via.

A Giugno 2021 ho fatto tutti i controlli dovuti, tiroide, holter, ecg esami del sangue ecc, senza riscontri particolari, tutto nella norma.

Ho continue extrasistole che ormai da anni mi accompagnano, e facendo anche una gastroscopia (rilevano un accenno di ernia jatale) mi e' stata assegnata una cura da fare, che ahime' non ha risolto tanto i miei disturbi.

Difficolta' nella digestione e soprattutto accompagnata da tachicardia post-pranzo, che accentua la mia preoccupazione, provocandomi dispnea e mancanza di respiro.

Ora vorrei ripetere tutti gli esami, per avere un quadro piu' chiaro. (specifico anche che ho mia mamma cardiopatica, avendo avuto sia un infarto 20 anni fa, e sia un ischemia celebrale)

Per favore, qualsiasi cosa chiedete pure, in modo da avere un consulto piu' chiaro.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se avverte aritmie ora programmi un nuovo Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' personalmente ma e' lei ad essere preoccuipato secondo me per sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore purtroppo sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco. Ma al contempo,noto personalmente spesso le extrasistole spesso disteso sul letto e post pranzo. Oltretutto ne ho piu' di qualcuna anche quando cerco di fare attivita', magari inizio a correre e il cuore oltre a battere forte sento le extrasistole in doppietta .....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi ripeta un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso