Poco prima di addormentarmi nell’immerti nel sonno mi sveglio con la tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 36 anni, svolto attività fisica 4 volte a settimana e ho una vita molto Regolare anche dal punto di vista alimentare.
Non fumo e non bevo abitudinariamente.
Succede che molto spesso nel passaggio da sveglio a sonno mi sveglio con tachicardia può essere dovuta a qualche patologia?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non so cosa intenda lei per tachicardia, ma sinceramente non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per tachicardia intendo che mi sveglio con i battiti alterati , e questo solo quando mi addormento e non capisco il perché forse un po’ di stress ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
PUO' DARSI, STIA LONTANO DA CAFFE' E DERIVATI, ALCUNI FARMACI ED OVVIAMENTE DAL FUMO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso