Battiti 80 90 di notte

buongiorninoooo dottori, vi scrivo a nome di una mia amica
La ragazza in questione ha 19 anni, normopeso e che conduce una vita normalissima
Ci siamo accorti però che durante la notte i suoi battiti non scendono oltre gli 80, e si mantengono tra gli 80 e i 90/95
Non so se questa cosa sia normale o meno considerato che, che io sappia, i battiti durante la notte e a riposo in generale dovrebbero tenersi attorno ai 60
Durante il giorno la media è molto simile, dai 90 in su anche a riposo.
Non assume neanche tanta caffeina in quanto beve un caffè al giorno ma non tutti i giorni.
Suo nonno ha avuto problemi di cuore in quanto ha avuto un infarto con successivo posizionamento di un pacemaker
È una cosa pericolosa?
Cosa consigliate di fare?

Vi ringrazio e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NOn e' assolutamente pericolosa...assume farmaci? fuma? energu drinks?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore e grazie per la risposta immediata
no, non assume nessun tipo di farmaco, non fuma e non beve Energy drink
Ha uno stile di vita un po' sedentario in quanto studentessa universitaria
Però quando non è troppo impegnata trova il tempo di fare una passeggiata, in linea generale si mantiene "attiva" sbrigando delle faccende a casa o molto spesso va a fare la spesa a piedi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, un'ultima domanda
In questi casi è necessario utilizzare dei beta bloccanti? la ringrazio in anticipo e le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ne vedo alcun motivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso