Mancanza di respiro cuore?

Buonasera ho 35 anni prendo cosyrel 5 mg da 1 anno.
Ultima visita cardiologica ad agosto 2021 con lieve ipertrofia del setto.
Non fumo non sono in sovrappeso.
Mi capita spesso da tempo di avvertire soprattutto al mattino appena sveglio una sensazione di gonfiore sicuramente legato ad aria intestinale che mi fa avere sensazione di voler far respiri profondi per alleviare questo fastidio.
Spesso ho da anni dolori vaghi e sparsi al petto.
Questa sensazione di pienezza d'aria oltre a farmi fare respiri profondi per alleviare il fastidio, mi trasmette una sensazione di pesantezza ma non oppressione al petto e alla bocca dello stomaco.
Anni fa il dottore mi parlò di stomaco pieno d'aria dilatato che spingeva su diaframma e cuore.
Possibile?
Oppure potrebbe essere legato all' infarto?
Al mattino ho anche varie eruttazioni di aria.
Cosa strana la sera bevendo del vino rosso mi rilasso e il fastidio scompare.
Mi capita da anni.
Grazie per l attenzione buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SONO SINTOMI SICURAMENTE non CARDIACI PER TIPO E DURATA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Proverò ad eliminare l aria magari con del carbone. L'importante che non sia il cuore. grazie buonaserata