Potrei avere un infarto?

Buongiorno, tutto è iniziato da quando alzandomi dal divano stavo quasi per svenire.
da allora sono iniziati a crescere dolori al petto che si irradiano a schiena braccio e mandibola inoltre dopo anche solo aver camminato quando mi siedo ho un senso di affanno e dolore al petto.

Inoltre avverto molte extrasistoli e il battito è sempre accelerato 90 a riposo e 107 in piedi.

Inoltre adesso sto avvertendo dolori al collo e ho notato che sotto la mandibola a destra in corrispondenza della vena è diventato gonfio e ho molta paura oltre a questo ho spesso vertigini e difficoltà visive e anche vari formicolii.
quando stendo il braccio sinistro sento come se non arrivasse il sangue alla mano.

Ho fatto 5 ECG ecocardiografia e holter insieme ad emocromo completo valori tiroide e zuccheri e altri valori.

Erano risultate le piastrine un po' basse e la sideremia un po' alta.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A 18 anni non esistono ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche questo senso di mancanza di fiato che ho quando sto seduto soprattutto in pullman o auto potrebbe essere collegato solo all'ansia giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esattamente, con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa inanzi tutto la ringrazio ,la mia paura adesso è che sto prendendo degli antidepressivi e ho fatto l'errore di leggere il bugiardino dove c'è scritto che questi farmaci potrebbero portare all'infezione del mio cardio da lì mi sono spaventato ancora di più,inoltre alcune volte sento come delle folate di calore sulla schiena da quando prendo queste pillole e il mio battito accelerato,mi scusi se la disturbo con queste cose
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ho paura di avere il lupus per il fatto che abbia la faccia rossa a farfalla o comunque una qualche reazione allergica poiché quando si presentano queste vampate noto delle macchi e rosse ed è dato che mi sento scottato.anche questa potrebbe essere solo ansia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA ABBIA PAZIENZA PERCHE' DOVREBBE AVERE IL LUPUS...NE PARLI COL SUO MEDICO: IO NON POSSO VISITARLA ED IN PIU' SONO UN CARDIOLOGO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Diciamo che mi faccio trasportare molto dalle cose che leggo su internet....
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
BEH SE VA A ZONZO PER INTERNET COSI A CASO POTRREEBBE CONVINCERSI CHE LA TERRA SIA PIATTA..

SPENGA IL PC ED ESCA IN GIRO.

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve volevo dirle che è da quando ho finito di mangiare quindi verso le 14:00 che ho il battito di 110-120 volevo chiederle se devo preoccuparmi o meno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei a 18 anni, invece di usciure ed andare a giro per ragazza si misura la frequenza cardiaca?

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso