Posso avere sintomi di un infarto?

Salve, sono una ragazza di 31 anni che non soffre di particolari patologie ma ahimè solo di ansia e attacchi di panico già da un po' di anni, che si manifesta sempre con attacchi di dispnea, che vanno via via allevia dosi.
Proprio per questa ragione 4 5 anni fa mi sono sottoposta a visita cardiologica con relativo ecodoppler, il quale non ha rilevato nessuna anomalia! Ho fatto anche una radiografia al torace qualche mese fa, il quale ha dato pieno riscontro positivo!
Spesso avverto, sopratutto quando sono seduta alla scrivania, forte pressione e dolore alla scapola sinistra e ho la sensazione che mi prende anche la parte anteriore, a sinistra del petto.
Non so se per l ansia o per il senso di pressione, sento un senso di nausea forte che poi piano piano va via.
Premetto che conduco una vita sedentaria e sono sempre poggiata con le braccia sulla scrivania per scrivere al computer, giusto per descrivere la mia postura!
Ringrazio anticipatamente per l attenzione che mi sarà prestata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteo-muscolari, da postura.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso