Infarto o meno

Buonasera... avevo già scritto in passato per dei dolori al petto e dorsali.
Soffro diannsia e dopo natale avevo effettuato visita cardiologica risultato nella norma.
Ieri i dolori si sono fatti più forti e mi sn recata in ps.
Al primo ecg risultato tutto nella norma compreso gli enzimi... al secondo ecg piccola anomalia e enzimi nella norma.
La cardiologa ha effettuato ecografia del cuore.
Ha detto era tutto ok, ma risultava una epicardite forse da covid.
Mi ha prescritto brufen per 7 gg matt e sera e tornare di nuovo se i dolori non passavano.
Stamattina sono stata dal medico di famiglia...che mi ha detto che l epicardite è guarita ed è vecchia... nel tracciato ecg ha riscontrato extrasistola dovuta probabilmente all ansia e che non ho nulla al cuore e che i dolori sn di tipo muscolare.
Io però ora ho tanta paura che possa capitarmi qlc di brutto.
A chi devi dare ascolto??
?
il dolore continuo ad averlo a momenti ma nn so specificare dove... persiste il dolore dorsale e mancanza d aria.
Avverto morsa allo sterno xhe va e viene e delle sensazioni strane al petto che nn so descrivere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia problemi cardiaci.
Se si vuole tranquillizzare una volta per tutte esegua un dosaggio della troponina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie., un prelievo di troponina fatto già in ospedale , ma è diverso da quello consigliato da lei??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, e' lo stesso quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso