Continui sbadigli

Salve dottore e da ieri che ho dei continui sbadigli, so che di per sé nn è una cosa allarmante e potrebbe essere tranquillamente causa della mia ansia, ma navigando su internet vedo associare questo disturbo a: tumore al polmone, infarto e diseccazione aorta (che tra l altro è la cosa più spaventosa x me)
Come poter distinguere tale sintomo da una cosa seria come queste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".... tumore al polmone, infarto e diseccazione aorta..."

MA lei pensa davvero che lo sbadiglio nsia un sintomo di queste patologie?

Ma per cortesia......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Aiuto ansia e pressione 152/95
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non cura l'ansia con uno specialista sara' sempre cosi'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma possibile l ansia arrivi a tanto, nel senso di una pressione così alta
In passato non mi era mai successo se non la tachipirina.
Ma può essere pericolosa per la vita?
[#5]
dopo
Utente
Errore di battitura, tachicardia volevo scrivere
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ansia fa anche di peggio.

Comunque faccia come crede, io il consiglio gliel'ho dato

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, stasera dopo cena mi sono messo tranquillo sul divano a vedere la tv
Data la mia stanchezza della giornata lavorativa, entro in dormiveglia, ma vengo svegliato da una frequenza molto fastidioso percepita nel collo ai lati della trachea e alla bocca dello stomaco, mi alzo quindi è mi controllo con un misuratore da casa, e mi evidenzia una frequenza di 95 battiti irregolari
Attendo 5 minuti e la riprovo 78 fc sempre con battito irregolare
Mi chiedo se è una banale extrasistolia o una e vera e propria aritmia come ce scritto nel foglio illustrativo Dell apparecchio.
Ho notato una volta alzato ho emesso delle eruttazioni e quella senzazione di battito fastidioso è iniziato a regredire
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha presentato delle banali extrasistoli, forse facilitate dal meterorismo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso