Dolore braccio sx intermittente da due ore

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni sovrappeso, ma credo senza particolari problemi di salute.
Ho fatto un ecocardiogramma a ottobre 2021 ed esami anche più specifici del sangue (per diagnostica infatti) ed era tutto nella norma.

Sono un po' preoccupata perché da due ore mi sono svegliata con, inizialmente, il collo indolenzito e adesso un dolore intermittente ma trafittivo al braccio sinistro nella parte superiore sotto la spalla.

È presente da due ore circa.
Ho provato a massaggiare la parte dolente e la sento dolorante anche al contatto.
Io ho il terrore di angina e infarto.
Dopo quante ore è necessario recarsi al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' UN DOLORE MUSCOLARE BANALE., ANCHE PERCHE' ALLA SUA ETA' NON ESISTONO NE' ANGINA NE' INFARTO

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso