Fiato corto e dispnea post allenamento

Salve, è da un po di tempo che post allenamento (pratico calcio e mi alleno 3 volte alla settimana) ho fiato corto, dispnea e mentre faccio allenamento anche un po di nausea.
A volte ho pure qualche dolore al petto.
Sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco, ho paura di infarti e arresto cardiaco, può essere tutto legato all'ansia?
O è qualcosa di più preoccupante?
Ho 19 anni, non fumo, non bevo e sono in gran forma senza essere in sovrappeso (75 kg per 1.80).
A giugno ho effettuato visita cardiologica facendo elettrocardiogramma a riposo e da sforzo ed ecocardiogramma, risultato tutto perfetto.
Circa 3 settimane fa ho fatto gli esami del sangue per un controllo generale ed anche li tutto perfetto.
Per la mia ansia ho fatto delle sedute dallo psicologo, ma al momento non sto facendo più niente.
È solo ansia o qualcos'altro??
?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che le sedute dallo psicologo non le bastino.
Forse uno psichiatra potrebbe prescriverle una terapia farmacologica per l'ansia che pare ridurle la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso